INFORMATIVA SULLA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ATTRAVERSO QUESTO SITO WEB

Forniamo le seguenti informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali raccolti a seguito dell’interazione con il sito web a partire dalla URL https://www.entersoftware.it.

In caso di uscita dal dominio https://www.entersoftware.it e visita ad altri siti web i cui collegamenti possono anche essere inseriti nelle pagine web pubblicate nel sito https://www.entersoftware.it, occorre fare riferimento alle informative sulla
protezione dei dati personali dei suddetti altri siti web.

 

Definizioni e riferimenti legali

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

 Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito
Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal
server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

 Utente

L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

 Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

 Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito, ENTER Srl, avente sede legale in: via S. Michele 16 – 63064 Cupra Marittima (AP), recapito telefonico:+39.0735 582337, recapito di posta elettronica info@https://www.entersoftware.it, recapito di posta elettronica certificata info@pec.entersrl.it.

 Questo Sito Web

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

 Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

 Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

 Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

 Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

 

Tipologie di dati raccolti

 

Il Sito Web raccoglie Dati Personali in modo autonomo o tramite terze parti o tramite comunicazione volontaria da parte
dell’interessato.
Fra i Dati personali raccolti ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio), indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si
connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico
indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, la posizione geografica, la lingua, il nome, il cognome e numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante
specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante
l’uso di questo Sito Web.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono necessari. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi
utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Modalità di trattamento

 

Il Titolare utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della
sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei
nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Adottiamo, tra le altre, misure come:

  la restrizione rigorosa dell’accesso ai Suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;

  sistemi di sicurezza perimetrale per proibire accessi non autorizzati dall’esterno;

  il monitoraggio permanente dell’accesso ai sistemi informativi per individuare e fermare l’abuso di dati personali;

  le transazioni sui nostri siti web che richiedono l’inserimento dei Suoi dati personali avvengono in maniera cifrata tramite la tecnologia SecureSocketLayer (SSL)

Il trattamento viene effettuato con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web
(personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere
richiesto al Titolare del Trattamento.

 

 Luogo

 

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano
localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento
relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

 

 Cookie Policy

 

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie.

I cookie sono file informatici o dati parziali costituiti da stringhe di testo che possono essere salvati sul suo computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet) quando visita un sito web.

Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata del cookie (per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore, che di solito è un numero unico generato in modo casuale.

Alcuni cookie sono strettamente necessari alla funzionalità del sito, altri consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all’utente, mentre altri ancora sono utilizzati per raccogliere dati relativi al comportamento dell’utente nel sito web.

I cookie hanno una durata precisa ed in base ad essa si possono suddividere in:

–  persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;

–  di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito o per migliorare l’esperienza di navigazione nell’utente.

In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare come previsto.

I cookie tecnici presenti in questo sito hanno lo scopo di migliorare la navigazione del sito stesso; ricordare il suo consenso all’utilizzo del cookie, al fine di non doverle richiedere l’autorizzazione dopo l’apertura di ogni pagina web.

I cookie analitici vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti e raccolgono dati aggregati riguardo il numero di utenti che hanno visitato il sito web e relativo comportamento.

I cookie di terze parti sono usati per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti, come domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito.

Nel seguito si riporta la lista dei cookie installati dal sito https://www.entersoftware.it/.

 

 

Nome

Scadenza

Scopo

Azienda

__lc_cid

3 anni

Cookie tecnico,
impiegato dalla chatbox.

accounts.livechatinc.com

__lc_cst

__lc_mcst

__lc_mcid

AWSALB

6 giorni

Cookie tecnico
impiegato per ottimizzare i tempi di caricamento di pagina.

events-writer.smartlook.com

AWSELB

1 giorno

Cookie tecnico
impiegato per ottimizzare i tempi di caricamento di pagina.

writer.smartlook.com

wc_cart_created

Sessione

Cookie tecnico,
impiegato per migliorare l’esperienza di navigazione.

Enter Srl

wc_cart_hash_#

Persistente

Enter Srl

wc_cart_hash_#

Google

wc_cart_hash_#

secure.livechatinc.com

wc_fragments_#

Sessione

Enter Srl

woocommerce_cart_hash

Sessione

Enter Srl

__livechat

3 anni

Cookie tecnico,
impiegato dalla chatbox.

livechatinc.com

__livechat_lastvisit

livechatinc.com

_ga

2 anni

Cookie per funzioni di
re-marketing tramite web

Enter Srl

_gat

1 giorno

Enter Srl

_gid

1 giorno

Enter Srl

f0189a22486d#

Sessione

Enter Srl

smartlookCookie

Sessione

Cookie per l’analisi del comportamento del visitatore
nel sito.

manager.smartlook.com

r/collect

Sessione

Cookie per funzioni di
re-marketing tramite web

doubleclick.net

rc::c

Sessione

Google

SL_C_23361dd035530_KEY

13 mesi

Enter Srl

SL_C_23361dd035530_SID

13 mesi

Enter Srl

SL_C_23361dd035530_VID

13 mesi

Enter Srl

SL_L_23361dd035530_KEY

Persistente

Enter Srl

SL_L_23361dd035530_KEY

Persistente

Google

SL_L_23361dd035530_KEY

 

secure.livechatinc.com

SL_L_23361dd035530_SID
https://www.entersoftware.it HTML Persistent

Persistente

ENTER Srl

SL_L_23361dd035530_SID
google.com HTML Persistent

Persistente

Google

SL_L_23361dd035530_SID
secure.livechatinc.com HTML Persistent

Persistente

secure.livechatinc.com

SL_L_23361dd035530_VID
https://www.entersoftware.it HTML Persistent

Persistente

Enter Srl

SL_L_23361dd035530_VID
google.com HTML Persistent

Persistente

Google

SL_L_23361dd035530_VID
secure.livechatinc.com HTML Persistent

Persistente

secure.livechatinc.com

 

Consenso all’installazione dei cookie

 

Navigando all’interno del sito https://www.entersoftware.it, si considera autorizzato l’utilizzo dei cookie e degli altri dati personali derivanti dall’uso di software e protocolli di internet, anche in considerazione della presenza di elementi di discontinuità alla navigazione (banner) che avvertono il visitatore della presenza di questo trattamento dei suoi dati personali, consentendogli di esprimere il proprio consenso, ricevere maggiori informazioni ed impostare quindi le proprie preferenze.

 

 Come posso esprimere il consenso all’installazione di Cookie?

 

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito.
L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi:
Google Chrome, MozillaFirefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

 

Finalità del trattamento dei dati

 

Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.

a)  Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare corso ai servizi post-vendita)

Il Titolare può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

Il Titolare potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornire informazioni relative al
servizio.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.

b) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria.

Il Titolare raccoglie i Dati per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge e legittimo interesse del Titolare.

c) Contatti da mailing list o newsletter: con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative alla nostra attività.

I Dati raccolti tramite form dal sito o tramite contatto telefonico per questa finalità: email, nome, cognome, dati aziendali, numero di telefono, indirizzo, città, provincia, CAP, ragione sociale, sito web.

Presupposto per il trattamento: il consenso dell’interessato che si iscrive al servizio di newsletter ed il legittimo interesse del titolare del trattamento a proseguire il servizio, dato dall’evidenza che il destinatario del servizio di newsletter interagisce con il contenuto del messaggio.

d) informazioni richieste tramite form di contatto e di richiesta informazioni: l’utente che visita il sito ha la facoltà di compilare le sezioni di contatto al fine di richiedere e ricevere informazioni dovendo comunicare  i propri dati quali nome e cognome, indirizzo mail, indirizzo e numero di telefono.  Il presupposto per il trattamento è il consenso dell’interessato.

e) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello
stesso.

Il Titolare raccoglie i Dati Personali ed i dati di Utilizzo del sito web per consentire di poter accedere alla sua Area Personale
al fine di: (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi da Lei fruiti; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.

 

Per quanto tempo conserviamo i Dati personali

 

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o
per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

a), b) ed e) Adempimento degli obblighi contrattuali e di legge: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale
potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

c) Contatti da mailing list o newsletter: potranno essere conservati per 24 mesi dalla data ci si iscrive al servizio o dall’ultima data in cui abbiamo ottenuto evidenza di fruizione dei contenuti del servizio.

d) Contatti da contact form: potranno essere trattati per il tempo strettamente connesso all’esecuzione della richiesta trasmessa tramite form. 

 

Difesa in giudizio

 

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo del presente sito o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

 

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

 

ENTER Srl garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il
diritto:
– di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),

– alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);

– alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla
Cancellazione, 17);

– a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);

– di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da
dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);

– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)

– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d.
Consenso)

L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento i cui recapiti sono indicati
nell’apposita sezione di questa informativa.

Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile
all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito
http://www.gpdp.it.

 

Modifiche a questa privacy policy

 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla
presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessarne l’utilizzo e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.
Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

 

Riferimenti legali

 

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è in applicazione degli artt. 13 e 14 del “REGOLAMENTO (UE)
2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” e del provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per
l´informativa e l´acquisizione del consenso per l´uso dei cookie”, in Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 Giugno 2014.