Chat with us, powered by LiveChat
Soluzioni software professionali
ERP – Controllo Qualità 2019-09-17T19:14:25+00:00

Controllo Qualità

 

Una completa gestione dei controlli di qualità sui propri prodotti e sui materiali acquistati passa attraverso rigide procedure di accettazione della merce, con cicli di collaudo ben definiti e una precisa e ricorrente valutazione dei fornitori, una puntuale catalogazione delle risorse e delle competenze aziendali.

Come è possibile pianificare il Controllo Qualità?

Controlli Qualità 

Grazie a questo modulo sviluppato e integrato con gli altri moduli dell’ERP è  possibile avere  la gestione degli articoli che devono essere sottoposti sia a controlli di accettazione in acquisto (fasi di ricevimento merci)  che durante i processi produttivi (interni ed esterni, sia “in process” che “post process”) con la relativa assegnazione dei cicli di collaudo; i controlli necessari consentono l’avanzamento degli ordini di produzione con i contemporanei “monitoraggi” di qualità (operazioni di misura e controllo statistico di processo) associati ai cicli di lavorazione e alle specifiche fasi di lavoro delle commesse. Per tutte le referenze contrassegnate come soggetti a collaudo il software crea un campo all’interno delle righe dell’ordine di acquisto che in fase di ricevimento delle merci, il magazzino di carico sarà impostato come in attesa di collaudo per tale ubicazione. I flussi di check potranno essere applicati sia gli acquisti che alle fasi di produzione durante le varie fasi di lavozione degli Ordini di Produzione.

Attrezzature e Strumenti di Misura

Procedure e norme di manutenzione, con liste di distribuzione dei documenti e delle procedure operative (manuale della qualità) per tutte le attrezzature che vengono utilizzate nei processi di controllo della qualità, e con relativo scadenziario automatico per “stato” attrezzatura.

Cicli di Collaudo

I Cicli di Collaudo rappresentano tutte le operazioni che devono essere fatte per verificare che i prodotti acquistati o lavorati, o le stesse lavorazioni in corso, rientrino nei parametri di qualità richiesti. Ogni Ciclo può essere quindi collegato direttamente a un articolo per quanto riguarda il controllo di accettazione dei materiali oppure a un Ciclo di lavorazione e ad ogni specifica fase di lavoro per quanto riguarda il processo produttivo. Infine,può essere effettuato su ogni pezzo oppure a campione sulla partita di articoli. Per ogni Ciclo di Collaudo si definiscono la data di creazione, le date di inizio e fine validità e la data ultima modifica. 

Gestione “Non Conformità”

Rilevamento e formalizzazione delle eventuali non conformità interne ed esterne per il non soddisfacimento dei requisiti relativi a prodotti o a servizi, con relativi suggerimenti per le eventuali azioni correttive e le eventuali contestazioni ai fornitori.

Sempre al tuo servizio, con noi!

Per noi di Enter Software non sei un semplice cliente ma sei un UTENTE con cui instaurare un rapporto di fiducia che cresce nel tempo dei nostri servizi. L’esperienza e le competenze acquisite sul campo negli anni ci permettono non solo di offrirti soluzioni semplici e affidabili, ma di erogare servizi ad alto valore aggiunto per fornirti tutta l’assistenza, la formazione e il supporto di cui hai bisogno in ogni fase del rapporto che costruiremo insieme: dalla fase di prevendita, all’avviamento e sino postvendita.

Ti accorgerai che la relazione umana con i nostri consulenti e il servizio fornito sono ciò che fa la differenza!

Richiedi una consulenza gratuita

Inviaci una mail utilizzando il modulo di contatto o chiamaci al numero 0735 582337.
Uno dei nostri consulenti risponderà ad ogni tua domanda.







Primo contattoSono già vostro clienteRichiesta di Partnership


Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy