Software per la produzione calzaturiera 2018-12-07T16:32:12+00:00

Software per l’industria calzaturiera

Shoes è un software completo e potente, in grado di soddisfare tutte le esigenze del piccolo e medio calzaturificio. Shoes è utilizzato da aziende che fanno produzione per mercati target di ogni tipologia: scarpe per uomo, scarpe per donna e scarpe per bambino.

Progettato e sviluppato nel distretto calzaturiero delle Marche, Shoes è perfetto sia per produzioni standardizzate di alta quantità e con poche varianti, che per produzioni artigianali di pochi pezzi (se non addirittura di pezzi unici), fino a calzature personalizzate di alto livello dove lo standard è la variante.

Con questo software possono essere create schede tecniche ricche di dettagli ed accessori, utilizzabili una tantum o riutilizzabili all’infinito, in un ambiente di lavoro altamente parametrizzabile che rende possibile la gestione, il controllo e l’analisi della produzione di qualsiasi tipo di calzatura.

Funzionalità principali del programma

Scheda tecnica

La scheda tecnica è la definizione delle componenti basi della scarpa; una volta caricata la scheda principale è possibile fare delle proiezioni con varianti specifiche dell’articolo (colore, accessorio, materiale etc.). Shoes consente di fare il calcolo del fabbisogno delle materie prime necessarie per la produzione in base agli ordini dei clienti ricevuti.
Successivamente consente di creare automaticamente gli ordini ai fornitori in base alla giacenza o alla consistenza di magazzino e di impegnare così le materie prime.

Bolla di lavorazione

Il caricamento della bolla di lavorazione (cartellini) consente di tenere sotto controllo tutte le fasi di lavorazione del prodotto e relativi consumi delle materie prime. Inoltre è possibile utilizzare i codici a barre per l’avanzamento automatico della produzione.

Packing list

Il packing list presenta una grafica intuitiva studiata appositamente per rendere l’organizzazione dei colli semplice e dinamica. Inoltre consente l’immissione di etichette sovracollo personalizzabili.

Riepilogo Funzioni:

  • Scheda tecnica multilivello con componenti a quantità o percentuale
  • Stampa etichetta su cartone
  • Creazione delle schede base dei componenti, variabili per colore, marchio o variante.
  • Generazione bolla di lavorazione singole o raggruppate
  • Generazione automatica ordine fornitore
  • Scarico automatico materie prime in fase di avanzamento della produzione
  • Carico automatico prodotti finiti a fine produzione
  • Creazione packing list da ordini o da bolle di lavorazione
  • Calcolo fabbisogni per ordini cliente o per bolla di lavorazione

Moduli aggiuntivi

  • Gestione ordini agenti su pc portatile
  • Gestione commesse interne

Richiedi una consulenza gratuita

Inviaci una mail utilizzando il modulo di contatto o chiamaci al numero 0735 582 337.
Uno dei nostri consulenti risponderà ad ogni tua domanda.

Contattaci