Chat with us, powered by LiveChat
Soluzioni software professionali
ERP – Controllo di Gestione 2019-09-17T19:11:22+00:00

Controllo di Gestione

 
Ogni azienda deve oggi confrontarsi con mercati e scenari economici nazionali e internazionali che mutano sempre più velocemente; per poter scegliere la giusta traiettoria in ambienti sempre più dinamici è quindi necessario dotarsi di un supporto in cui siano presenti strumenti di controllo avanzati: non solo una contabilità analitica in grado di elaborare in tempo reale i margini e la redditività per prodotti, commesse, divisioni, reparti, ma anche Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining perché tutti i reparti possano prendere le migliori decisioni operative e strategiche.

Contabilità Analitica e Industriale

Ripartizione di costi e ricavi in modo dettagliato e per destinazione, con 2 obiettivi principali: contabilità per commesse (che produce bilanci analitici per zone, agenti, articoli, ecc., calcolando i margini di redditività) e contabilità per centri di costo, che raccoglie i costi imputati a ogni reparto e permette di calcolare i costi di unità d’opera (costo orario lordo del personale o degli impianti); la contabilità per aree di business (o divisioni) permette inoltre di ottenere bilanci settoriali per filiali, linee di produzione, divisioni aziendali, ecc., mentre l’analisi dei costi a “full-cost” si ottiene in automatico con ripartizione di costi diretti ed indiretti tramite “drivers analitici” personalizzabili.

Contabilità Multidivisionale

Suddivi in maniera automatica e analitica i costi e ricavi sulle diverse divisioni o “aree di business” dove per ognuna di esse (definita anche come “centro di bilancio”) possono essere associati uno o più “centri di costo” e uno o più “centri di ricavo”: sedi, brand, linee di prodotto, zone di mercato, aree geografiche, ecc. Usando  degli appositi filtri  è possibile estrarre o lavorare solo sugli elementi di una specifica divisione: bolle, fatture, schede contabili, gestione effetti, gestione incassi, saldaconto, bilanci di verifica, ecc.; le stese aggregazioni vengono mantenute per l’elaborazione dei bilanci analitici e per le funzioni di contabilità industriale.

Business Intelligence e Statistiche Avanzate

Estrazione automatica delle informazioni di sintesi necessarie per monitorare e guidare tutta l’impresa, con immediata generazione
di break-even-point, diagrammi e grafici per facilitarne l’analisi ed interpretazione; i risultati di queste elaborazioni sono elementi
indispensabili affinché la direzione aziendale possa poter prendere le migliori decisioni operative e strategiche nelle diverse aree.

Data Mining

Consente di utilizzare la tecnologia di Analysis Services SQL2008 per ottenere “misure” e “dimensioni” direttamente sui cubi olap (on-line analytical processing), garantendo ottime prestazioni nell’analisi di grandi quantità di dati. L’Ambiente di analisi ad oggetti con funzionalità avanzate ed interattive consente inoltre la “schedulazione” e l’invio automatico delle analisi statistiche sia agli operatori interni all’azienda che agli operatori esterni (agenti, tecnici, filiali).

Budget e Analisi di Bilancio

Confronto tra i dati previsionali di bilancio (budget) e i dati consuntivi di contabilità generale, con elaborazione di riclassificazioni in cascata, gestione budget per commesse, centri di costo, o aree di business, per un successivo confronto con i dati consuntivi ricavati dai bilanci analitici.

Calcolo di Guadagno  e redditività (ordini e commesse)

Funzioni semplificate e immediate con cui è possibile analizzare la redditività specifica per ogni singola commessa, fattura o cliente.

Sempre al tuo servizio, con noi!

Per noi di Enter Software non sei un semplice cliente ma sei un UTENTE con cui instaurare un rapporto di fiducia che cresce nel tempo dei nostri servizi. L’esperienza e le competenze acquisite sul campo negli anni ci permettono non solo di offrirti soluzioni semplici e affidabili, ma di erogare servizi ad alto valore aggiunto per fornirti tutta l’assistenza, la formazione e il supporto di cui hai bisogno in ogni fase del rapporto che costruiremo insieme: dalla fase di prevendita, all’avviamento e sino postvendita.

Ti accorgerai che la relazione umana con i nostri consulenti e il servizio fornito sono ciò che fa la differenza!

Richiedi una consulenza gratuita

Inviaci una mail utilizzando il modulo di contatto o chiamaci al numero 0735 582337.
Uno dei nostri consulenti risponderà ad ogni tua domanda.







Primo contattoSono già vostro clienteRichiesta di Partnership


Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy