Scegli il miglior ERP italiano per gestire la tua Impresa

Produzione Alimentare

Industrie che commercializzano e producono prodotti alimentari (Ittico, Agroalimentare, Pastifici.. )

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Produzione Ittica

Industrie che commercializzano e producono prodotti ittici.

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Materie Plastiche

Industrie che producono prodotti PVC o materiale plastico.

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Ferramenta

Industrie che commercializzano prodotti per la Ferramenta, arredo bagno e materiale edile.

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Software ERP per Imprese

La sigla ERP vuol dire Enterprise Resource Planning (“pianificazione delle risorse d’impresa”).

Si tratta di un sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità ecc.).

In un’era in cui il costo del valore aggiunto (composto da lavoro e organizzazione) è sensibilmente più alto rispetto al costo delle materie prime, è assolutamente necessario ottimizzare tutti i processi organizzativi aziendali, e questo può essere realizzato unicamente introducendo una “spina dorsale informatica” che elimini sprechi ed errori.

Le ultime versioni degli ERP (detti ERP estesi o di seconda generazione, ERP2) hanno inglobato al loro interno nuove funzioni che, utilizzando proprio le nuove tecnologie di comunicazione, consentono di dialogare in tempo reale con la propria filiera produttiva o commerciale, creando nuovi modelli di gestione d’impresa in cui è sempre più “normale” considerare l’azienda come un sistema aperto e profondamente integrato con il mondo esterno.

Perchè il nostro ERP
sistemi ERP e tracciabilità

Velocizza il tuo processo di innovazione con le nostre soluzioni ERP

Workflow

Essere sul mercato oggi vuol significare ottimizzare i propri processi al fine di ottenere importanti risultati: un aumento della consistenza delle informazioni, un aumento della produttività individuale, un miglioramento delle comunicazioni interne e dei servizi, oltre che condizioni di lavoro e del “clima aziendale”, a totale beneficio della qualità offerta alla clientela, nonchè una sensibile riduzione dei tempi di lavoro e dei costi operativi.

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C.R.M.

Le attività nei confronti del mercato e dei clienti, sia in fase di pre-vendita (Marketing) che di post-vendita (servizio), rappresentano da sempre il motore dello sviluppo dell’azienda.La cura con cui si affrontano i temi del CRM, unita alla gestione di tutte le informazioni tecniche e commerciali relative ai clienti fidelizzati o ai potenziali clienti, è oggi un elemento fondamentale affinchè l’azienda possa competere in mercati sempre più liquidi e dinamici.

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Commerciale

Le attività Commerciali rappresentano il primo momento in cui l’immagine aziendale si concretizza nei confronti del cliente, ma anche il primo passo da cui dipende l’efficienza delle successive fasi aziendali, siano esse attività di servizio o di produzione. Strumenti come i configuratori o i portali web rappresentano i primi mezzi con cui si soddisfano le richieste dei clienti, ma la pianificazione MPS, l’organizzazione dei listini e delle offerte, nonchè un corretto utilizzo delle statistiche, contribuiscono a rendere coordinato ed efficiente tutto ciò che segue la conferma di un ordine.

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Acquisti

Snellire i rapporti con i fornitori, massimizzare la movimentazione delle merci, eliminarne gli errori di ricevimento, ottimizzare le scorte; e la gestione dei magazzini sone le prime azioni da adottare per ridurre i costi e incrementare l’efficienza generale dei processi aziendali. Tracciabilità, rintracciabilità e ottimizzazione dei trasporti sono gli ulteriori strumenti necessari per certificare i propri flussi e fronteggiare la complessità degli attuali mercati.

Produzione

Pianificare e controllare la produzione con un ERP di 2a generazione, gestendo in maniera automatica tutte le fasi dei processi produttivi sia interni che esterni all’azienda, rappresenta oggi un elemento fondamentale per poter diminuire i tempi di risposta globali ai clienti e ridurre i costi finanziari e logistici. Inoltre l’ottimizzazione e la riduzione delle scorte dipendono sempre più dalla cura con cui si affronta l’organizzazione dei processi produttivi fin dalle fasi progettuali.

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Qualità

Per differenziarsi dai concorrenti, oggi, sono indispensabili due fattori: innovazione e qualità; la fantasia necessaria per poter alimentare la prima deve essere pari al rigore e alla determinazione con cui deve essere perseguita la seconda. Una completa gestione dei controlli di qualità sui prodotti e sui materiali passa attraverso rigide procedure di accettazione delle merci, cicli di collaudo ben definiti, una precisa e ricorrente valutazione dei fornitori, una puntuale catalogazione delle risorse e delle competenze aziendali.

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Amministrazione

La serenità necessaria per dirigere un’azienda di successo non può prescindere dalla piena fiducia che deve essere riposta nelle funzioni amministrative e finanziarie. La rapidità e la precisione dei processi contabili, la certezza nell’espletamento di tutti gli adempimenti fiscali, il controllo puntuale della tesoreria e di tutti i flussi finanziari, con possibilità di prevedere i saldi futuri per ogni C/C bancario nonchè l’esposizione di rischio di ogni cliente, sono la base su cui deve fondarsi una moderna gestione amministrativa.

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Controllo di Gestione

Per poter scegliere la direzione giusta in ambienti sempre più dinamici è quindi necessario dotarsi di un ponte di comando in cui siano presenti strumenti di controllo avanzati: non solo una contabilità analitica in grado di elaborare in tempo reale i margini e la redditività per prodotti, commesse, divisioni etc. ma anche Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining perchè tutti i quadri direttivi possano prendere le migliori decisioni operative e strategiche.

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Intercompany

Le imprese devono dialogare in modo sempre più automatico sia con la propria filiera produttiva e commerciale che con il mondo esterno; il sistema informatico dell’azienda deve inoltre essere utilizzabile anche da chi opera in paesi diversi e con lingue diverse. L’integrazione all’interno dell’ERP di tutte le nuove tecnologie (VOIP, Mail, EDI, XML) consente di raggiungere questi obiettivi rendendo disponibili i vari processi aziendali a tutti gli interlocutori esterni: filiali, distributori, venditori, tecnici, consulenti, clienti e fornitori.

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Le soluzioni ERP di Enter consentono ad una azienda (che sia una grande industria o una PMI) di avere il pieno controllo di tutti i processi, gestione, risorse umane, produzione e le altre fondamentali attività dell’impresa.

Sempre al tuo servizio, con noi!

Per noi di Enter Software non sei un semplice cliente ma sei una persona con cui instaurare un rapporto di fiducia che cresce nel tempo dei nostri servizi.

L’esperienza e le competenze acquisite sul campo negli anni ci permettono non solo di offrirti soluzioni semplici e affidabili, ma di erogare servizi ad alto valore aggiunto per fornirti tutta l’assistenza, la formazione e il supporto di cui hai bisogno in ogni fase del rapporto che costruiremo insieme: dalla fase di prevendita, all’avviamento e sino postvendita. Ti accorgerai che la relazione umana con i nostri consulenti e il servizio fornito sono ciò che fa la differenza!

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