CRM – Aziendale
Il CRM (Customer Relationship Management) rappresenta l’insieme di tutte le attività necessarie per gestire tutti i rapporti con la clientela: Ricerca di nuovi clienti (attività pre-selling) legata ad azioni marketing che alla gestione dei clienti acquisti (attività post-selling) nel supporto di attività e nella gestione dei contratti. La raccolta, catalogazione e gestione di tutte le informazioni tecniche relative ai clienti acquisiti o ai potenziali clienti, la programmazione delle azioni commerciali, con gestione grafica dei calendari e delle attività di ogni operatore, la pianificazione puntuale di tutte le attività di servizio, di assistenza o di supporto tecnico (in garanzia, a contratto o a consuntivo) sono elementi fondamentali per incrementare i volumi di vendita e il livello di soddisfazione dei clienti.
Quali sono i vantaggi ad usare un CRM integrato nell’ERP?
Vantaggi CRM Marketing
Il modulo CRM integrato al nostro ERP consente di raccogliere e definire tutte le attività di ricerca e tutte le informazioni sui potenziali clienti (Prospect) assegnandole ai vari operatori aziendali coinvolti (agenti, addetti reparto marketing, consulenti) e monitorare lo stato delle attività svolte dagli stessi. Per ogni lead è possibile sapere da quale attività proviene e lo stato di avanzamento del rapporto (inviata brochure, inviata demo, contattato, risentire più avanti, ecc ec).
In definitiva si può affermare che il CRM in un impresa apporta i seguenti miglioramenti:
- Benefici commerciali, avendo informazioni dettagliate sulle esigenze dei Clienti è possibile soddifarne al meglio i bisogni e gestire meglio il rapporto andando ad incrementare le vendite
- Vantaggi operativi e organizzativi con una maggiore precisione nella consegna e/o erogazione dei servizi;
- Notorietà del Brand e fidelizzazione avendo tutte le informazioni in tempo reale sarà più facile fidelizzare i clienti stessi e farne di nuovi.
Marketing (prevendita e postvendita)
Consente la programmazione delle azioni commerciali periodiche con gestione grafica dei calendari delle attività mkt di ogni operatore, nonché la raccolta, catalogazione e gestione delle informazioni marketing di pre-vendita (riutilizzabili quando i clienti sono acquisiti), e di post-vendita ( recall dei clienti, livelli di soddisfazione, proposte di ulteriori prodotti, etc…)
Servizi e Assistenza
Consente la pianificazione, con gestione grafica dei calendari, di tutte le attività tecniche per il supporto alle forze commerciali (prevendita e dimostrazioni) e per l’assistenza post-vendita: installazioni, manutenzioni, assistenza tecnica (ingaranzia, a contratto, a consuntivo). Permette inoltre il controllo del “parco installato”, dei prodotti e delle relative versioni utilizzate, gestione dei “rapportini di intervento” per la rilevazione di tempi e parti di ricambio (con scarico automatico da magazzino), costi di trasferta, rimborsi km, commenti, e gestione dei dati per la fatturazione automatica di ricambi, attività e contratti.
SFA – Sales Force Automation
Consente di utilizzare dispositivi Smartphone, Laptop e Netbook per
• inserire nuovi ordini e controllarne spedizioni e fatturazione (tracking)
• gestire i giri-visita con lista a calendario dei clienti da visitare e sincronizzazione con “pocket Outlook”;
• consultare in tempo reale tutto ciò che riguarda i prodotti: catalogo, listini prezzi, giacenze di magazzino, schede tecniche con foto e immagini;
• consultare e aggiornare in tempo reale tutto ciò che riguarda i propri clienti: dati anagrafici, condizioni applicate, servizi già eseguiti o pianificati, ordini evasi o confermati, preventivi speciali, statistiche di vendita, spedizioni e fatture, posizione contabile (partite aperte, incassi, totale credito, fido residuo, livello di rischio)
Tentata Vendita
Consente la creazione di appositi Kit (valigette contenenti un palmare portatile con lettore di codice a barre e una stampante termica) per emissione immediata di ordini, DDT o fatture, registrazione incassi, scarico della merce aggiornamento automatico delle giacenze del magazzino assegnato al mezzo aziendale.
Sempre al tuo servizio, con noi!
Per noi di Enter Software non sei un semplice cliente ma sei una persona con cui instaurare un rapporto di fiducia che cresce nel tempo dei nostri servizi.
L’esperienza e le competenze acquisite sul campo negli anni ci permettono non solo di offrirti soluzioni semplici e affidabili, ma di erogare servizi ad alto valore aggiunto per fornirti tutta l’assistenza, la formazione e il supporto di cui hai bisogno in ogni fase del rapporto che costruiremo insieme: dalla fase di prevendita, all’avviamento e sino postvendita. Ti accorgerai che la relazione umana con i nostri consulenti e il servizio fornito sono ciò che fa la differenza!